LE MIE RICETTE

lunedì 17 agosto 2015

Una casa handmade

La prima volta che mi ha portato a vedere un negozio di arredamento,.. Non avevo capito... Poi ho incominciato a vedere le foto, del suo riuso di pallet per arredare il bellissimo terrazzo e di mobili verniciati e shabbati, ma è stato il giorno che,  aprendo la mia pagina Facebook, ho visto le foto della casina per le vacanze appena ristrutturata... Che ho scoperto il genio... 



La casa si trova sul Gargano precisamente Rodi garganico, luogo a cui siamo legati entrambi fin dalla nascita, ma non divaghiamo!!!


Il tour inizia dall'entrata e si nota subito l'influenza di un suo recente viaggio in Grecia da cui ha riportato un'altra magnifica idea di home staging, il pavimento bianchissimo, che dà una grande luce ed altro non è che pittura navale!

La ristrutturazione lasciando a vista la pietre già di per se fà assumere a questa casa una nota particolare, ma è con il suo arredamento, che Valerio le ha dato un aspetto da sogno.


Materiali particolari e ricerca dei dettagli.

L'isola per la prima colazione è il vecchio bancone della ferramenta di famiglia, corredato di sgabelli handmade realizzati con legno riciclato dei pallet, il tutto condito da damigiane e fiaschi impagliati.


Nella zona  relax Valerio si è superato,  un romantico letto  in ferro dell'800 su cui sopra sono stati messi  dei materassi di lana, è stato trasformato in un divano un po' stile indiano. 



Alla zona notte si accede dalla scala in legno del soppalco,  che ha anche la funzione  di dividere l' ambiente sottostante. Un letto, una cassettiera, due comodini e una toletta... non serve altro x un'alcova no?


Cucina e bagno sono i più divertenti! 


La cucina o meglio l' angolo cottura essenziale nel suo essere! 
Vecchia macchina a gas e lavello in ceramica anni 50 nella rientranza del muro.


Il bagno beh il bagno... la doccia sembra incastonata in una grotta con pietra a vista e il gruppo sifone in un ciocco di legno, il lavandino stile inglese è una chicca ricercata, vecchi specchi e comodini. 


Valerio ovviamente l'affitta, ma solo a chi ama il genere... È una sua creatura e quando ne parla e te la fa vedere si sente tutto l'amore che ci ha messo. 

Xxx Silvia


2 commenti:

  1. Meravigliosa!!!
    Rodi Garganico bellissimo posto ci sono stata 3 anni fà, casomai ci tornerò mi piacerebbe affittare questa alcova bellissima!
    PS: chi è Valerio?
    R

    RispondiElimina
  2. Ciao Virginia,
    Valerio è il proprietario della casa di cui parlo nel post! quando vuoi puoi chiedermi il contatto.
    p.s. Rodi Garganico e' il paese di nascita di mia madre, per noi e' un posto magico.

    RispondiElimina