LE MIE RICETTE

domenica 1 novembre 2015

Patate in bella vista

E visto il grande successo avuto a tavola e quando ho pubblicato la foto ho deciso di scrivere la mia ricetta delle patate in bella vista (così ho deciso di chiamarle). Ricetta facile e risultato di grande effetto, già i primi due ingredienti ci piacciono!



Ingredienti:
1 patata di media grandezza a persona, più 2 non si sa mai!
5 fettine sottili di guanciale per ogni patata 
Aromi più ne metti meglio è
 Sale
1 filo d'olio buono, facoltatativo

Procedimento:
Lavate e sbucciate le patate. Fate dei tagli ravvicinato per 3/4 della patata, più ne fate è più in cottura si apre. Sistemate le patate in una teglia foderata con carta da forno. Mettete le fettine di guanciale nei tagli, speziate (io uso il mio sale aromatizzato al vino rosso qui ricetta), salate e un filo d'olio, che potete anche non mettere visto che, il grasso del guanciale durante la cottura si scioglierà. Infornate a 220 gradi per 40 minuti e per assicurarvi che siano cotte usate uno stecchino lungo.

Un contorno perfetto per bistecche e  arrosti, potrete arricchirla al momento di servirle, con della salsa allo yogurt. Sicuramente piacerà e stupirà i vostri commensali, mariti, figli, suocere!!!
XxxSilvia

P.s. Se ti è piaciuta questa ricetta condividila con gli altri grazie.

Nessun commento:

Posta un commento