LE MIE RICETTE

mercoledì 28 ottobre 2015

La mia casalinga moderna

E' perché poi una mattina ti svegli, ti ritrovi grande e senti la necessità di dare un vero senso alla tua vita... 




Capisci che quello che hai rincorso era tutto un falso, una inutile corsa al successo instillata nella tua mente dai mitici anni 80, dove le donne erano in carriera, fugghissime e piene di soldi...
Ti giri e guardi cosa hai costruito e vedi una meravigliosa famiglia, una casa che è la tua casa, non la casa sopra una rivista patinata, perfetta e pulita, quasi sterilizzata... 


No la tua vita è la tua vita con alti e bassi con successo ed insuccessi. E capisci, che finalmente puoi dare un senso ai tuoi pomeriggi noios,i fatti di compiti e di fornelli.
Si io oggi ho capito che voglio e posso ricominciare... Che tutte le cazzate di donna moderna super impegnata, super tecnologica, in realtà le voglio impegnare in altro modo. Voglio diventare la nuova donna moderna, casalinga per scelta, blogger per gioco...



Si la nuova tendenza mi piace di più, voglio tornare a dei tempi accettabil,i per me, il mio fisico, il mio cervello, la mia famiglia. Voglio fare il pane in casa, ma con il bimby, perché se  la lavatrice per mia nonna è stata una grande conquista, per me lo sono stati l'asciugatrice e la consapevolezza che se anche i calzini, le mutande e le lenzuola non le stiro nessuno mi strilla... E perché comunque sono moderna e abbasso il tiro e a tutte quelle cazzate di status non ci credo più... Mi sono costate troppo in stress , false corse e falsi arrivi... 



Ritorno al passato portandomi il meglio del futuro e la sera sul divano la passo a sferruzzare cappelli e maglioni per noi, un po' di economia domestica non guasta e se poi l'autoproduzione oggi è di gran moda  a me invece ricorda tanto le vacanze estive dai nonni materni e i pomeriggi da nonna Maria...
 Signori io ho deciso di vivermi la mia vita e di non sopravvivere più.
Xxx Silvia
Signori io ho deciso di vivermi la mia vita e di non sopravvivere più.


Xxx Silvia

Nessun commento:

Posta un commento