LE MIE RICETTE

sabato 19 marzo 2016

La sala da bagno




Per l'occasione mi sono messa anche i tacchi alti! 



No non vado in una sala da ballo, ma nella mia nuova sala da bagno!





E dopo uno stress inaudito, prima per scegliere le mattonelle e poi per convincere Carlo ( Carlo è il mio vicino dalle mani d'oro, ma con un bruttissimo difetto,  lavora solo due ore al giorno...), finalmente il mio bagno molto bohèmien è finito... o quasi finito mancano alcuni dettagli, ma me la posso cavare da sola! 

Ok vi faccio vedere da dove sono partita, ossia come era  quando sono entrata in questa casa.


Si lo so non dite nulla ho patito per 3 anni pure io.

Ma dando sfogo a tutta la mia capacità di home staging , senza toccare gli impianti e partendo dalle mattonelle bianche di rivestimento, ho dato vita al mio "nuovo"  bagno .



Lo stile come vedete è molto retrò perché francamente (non se ne abbiano a male le mie amiche shabbyste) i mobili antichi e quelli vecchi, hanno una patina di colore che in nessun modo puoi riprodurre... E perché mi sento molto boho ultimamente io! 

La base per il lavandino è la vecchia Singer lasciata in eredità a mia madre da una prozia, l'idea l'ho "rubata" su pinterest, per lo specchio invece, ho usato quello della toletta, che ora è la scrivania da cui vi scrivo, regalo per i miei 40 anni, da parte di Stefania, la mia amica di vita, qualche pezzeto di brocantage, presi dalle mie spacciatrici di fiducia e poi piante, soprattutto felci che fanno tanto periodo vittoriano, a tal proposito, da adesso in poi chi viene a trovarmi, una pianta da interno grazie, perché ho deciso di trasformare il bagno in una serra, l'idea è di appenderle sul soffitto a cascata sopra la vasca.

beh ok vi  lascio altre foto di qualche piccolo dettaglio, E lunedì si parte con i lavori del secondo bagno...



xxx Silvia




2 commenti:

  1. È delizioso, di gran gusto. Le mattonelle del pavimento sono strepitose. E per quanto riguarda i mobili vecchi concordo con te: non c'è "shabbatura" che tenga... Anche se mi piange sempre un po' il cuore quando vedo il supporto della Singer orfano della sua macchinetta.

    RispondiElimina
  2. Decisamente un bel cambiamento , complimenti !L'idea del supporto singer era venuta anche a me (pinterest è una miniera di idee) ma il marito me l'ha bocciata !!
    Piera

    RispondiElimina